Pioli si gode gli incroci d’alta quota di Juve Atalanta e Inter Napoli

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Di Pierandrea Fanigliulo

Dopo i due pareggi di ieri tra Udinese e Crotone a reti bianche e l’1-1 in famiglia dei fratelli Inzaghi il mercoledì di campionato propone incroci d’alta quota che potrebbero consentire al Milan di allungare nuovamente sulle inseguitrici. Intanto, proprio i rossoneri, registrano il ritorno di Ibra per la gara di domenica contro il Sassuolo. Oggi, però, i rossoneri di Pioli devono necessariamente avere la meglio sul Genoa bisognoso di punti.

Allo Stadium Juve e Atalanta si trovano in situazioni simili ma diverse. Spieghiamo: entrambe con la carica di una campagna europea coi fiocchi, entrambe alle prese con situazioni delicate che coinvolgono un calciatore argentino. Ma se i bianconeri sembrano poter risolvere con maggiore serenità il caso del rinnovo di Dybala, i nerazzurri si apprestano a vivere settimane con Gasperini e Gomez separati in casa: il Papu potrebbe andarsene a gennaio e, se è vero (la dimostrazione è stata proprio la Champions) che tra professionisti si può lavorare anche senza particolari simpatie personali, è possibile che qualche scoria possa colpire il gruppo rendendo più difficile il compito in campo della squadra. Alle 18.30 Pirlo cercherà di infilare il terzo successo di fila in campionato approfittando anche di questo.

Il match di San Siro, invece, sulla carta si presenta come il più equilibrato dei tre: i nerazzurri arrivano da quattro vittorie di fila in campionato mentre la squadra di Gattuso spera di trovare il poker di successi consecutivi proprio contro Conte. Qualche problema in più per i padroni di casa, senza Vidal e Sanchez (e con Hakimi acciaccato), ma che puntano nuovamente sulla coppia Lukaku-Lautaro, gli azzurri ancora privi di Osimhen cercano conferme nelle sfide contro le big

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui