Stasera alle 21:00 tutti “Forza Italatalanta”, unica italiana ancora in corsa per la Champions

Stasera l'Atalanta sfiderà il PSG per l'accesso alle semifinali di Champions League
Stasera l'Atalanta sfiderà il PSG per l'accesso alle semifinali di Champions League

Due squadre neroazzurre portano avanti il vessillo dell’Italia del pallone in Europa: l’Inter di Conte che dopo la vittoria sul Leverkusen se la dovrà vedere con lo Shakhtar Donetsk in semifinale di Europa League e l’Atalanta di Gasperini che stasera affronterà il PSG nei quarti di finale della massima competizione europea per club. Dopo le eliminazioni di Napoli e Juventus, rispettivamente contro Barcellona e Lione, i bergamaschi sono gli unici superstiti del Bel Paese ancora in corsa per la Coppa dalle grandi orecchie. Un traguardo che prosegue un percorso iniziato anni fa, quando Giampiero Gasperini divenne tecnico della Dea.

L’Atalanta insegue un posto tra le prime quattro d’Europa e se lo gioca stasera alle 21 contro il Psg nel quarto di finale in gara unica di Champions League al Da Luz di Lisbona, lo stadio del Benfica. Chi passa troverà la vincente dell’altro quarto di finale tra Lipsia e Atletico Madrid. Prima squadra esordiente nella massima competizione continentale a entrare tra le prime otto dal Leicester di tre anni fa, la Dea ha la più lunga striscia vincente attiva: ha vinto le ultime quattro partite giocate in Champions League, come il Bayern Monaco. Attenzione a Neymar: nelle ultime 16 partite a eliminazione diretta in Champions League ha segnato 12 volte.

LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Cinque delle ultime sette reti dell’Atalanta in Champions League le ha segnate Josip Ilicic, che non ci sarà. Gasperini dovrà fare a meno anche del portiere titolare Gollini: al suo posto Sportiello. Pasalic favorito su Malinovskyi di fianco a Gomez alle spalle di Zapata. Senza lo squalificato Di Maria e l’infortunato Verratti, il Psg recupera Kylian Mbappé dopo l’infortunio alla caviglia in finale di Coppa di Francia, convocato e destinato a entrare a gara in corso: titolari con Neymar nel tridente d’attacco saranno Icardi e Sanabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui