Le pagelle della SUPERFIDA: CR7 vs Messi

Supersfida tra CR7 e Messi
Supersfida tra CR7 e Messi

Di Pierandrea Fanigliulo

 

RONALDO

vs

MESSI

8,5: Talmente leader che in campo i compagni prima guardano lui, poi riguardano lui e poi cercano una soluzione che non sia il passaggio a CR7 Leadership 7,5: Parliamoci chiaro, questo Barcellona è il peggiore degli ultimi 20 anni. Pieno zeppo di 2000 che dovrebbero affacciarsi ogni tanto in prima squadra invece che esserne titolari. Lui fa quel che può facendo quasi tenerezza!
8,5: Non ci si potrà mai abituare a questi stadi vuoti, men che meno lui che vive soprattutto degli stimoli dei suoi rivali. Eppure, leggendo il tabellino, la sua firma c’è e, come spesso accade, è ripetuta.  Impatto sul   match 5: È uno degli oneri dell’esser Lionel Messi: a prescindere da qualsiasi attenuante vera o presunta, devi incidere. In questo caso, bastava fare un gol per non lasciare il primo posto proprio ai bianconeri.
9: Anche un dio pagano come Ibrahimovic ha dimostrato che i rigori si possono sbagliare. Lui ne calcia due mettendoli dentro come se stesse giocando con suo figlio nel giardino di casa.  Calci da fermo Sv: sarebbe ingeneroso fare media per una sola occasione da fermo che meriterebbe comunque l’insufficienza.
9: Cosa c’entra la “fase difensiva” per due come loro? Semplice, basta vedere la partita del portoghese che recupera su Messi e ripiega su Griezman al 90esimo dando l’esempio a tutti i suoi compagni. Chapeu!  Fase difensiva 6,5: Non arriva a fare i ripiegamenti del suo antagonista ma prova a dare una mano anche dietro. Fosse per lui, proverebbe ad occupare ogni ruolo…forse anche uno lontano da Barcellona.
5: Non è una bocciatura anche perchè da tempo CR7 ha lasciato la strada dei colpi ad effetto per abbracciare il credo del pragmatismo. Anche oggi la sua prestazione è stata quanto di più lontana ci potesse essere dall’essere spettacolare. Spettacolarità 8: In questo Messi non ha eguali al mondo; nella storia, sopra di lui, forse solamente quel 10 che ci ha lasciato da poco: Maradona. Ogni volta che accarezza la palla, lo fa esprimendo bellezza estetica.

8,2

Media voto

6,8

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui