Schick ma che gol hai fatto? Ora prenditi la scena!

Patrick Schick segna il suo secondo gol da centrocampo contro la Scozia
Patrick Schick segna il suo secondo gol da centrocampo contro la Scozia

Ci sono talenti inespressi che termineranno la propria carriera senza mai esplodere veramente. Sono quei giocatori che in maniera sporadica, troppo sporadica, regalano giocate di rara bellezza ma che proprio quella mancanza di continuità porta l’autore a tornare dietro le quinte.

Patrick Schick aveva mostrato nella Samp di possedere le stimmate del fuoriclasse. Sembrava fatta per il suo passaggio alla Juventus ma poi, a causa di un ripensamento dei bianconeri, è stato acquistato dalla Roma. Sembrava che la Juve ci avesse visto lungo sul possibile flop dell’attaccante della Repubblica Ceca perché, infatti, alla Roma Schick sarà una meteora che lascerà pochissime testimonianze del suo passaggio: 46 presenze e appena 5 reti.

Il trasferimento è stato scontato, a puntare su di lui è arrivato il Lipsia. Un anno in chiaro scuro nel quale fa in tempo a toccare la doppia cifra (10 reti) e alla fine un altro trasferimento al Bayer Leverkusen dove lo scorso anno si è fermato a 9 reti. Qualche colpo di genio sparso qua e là ma di continuità non se ne parla nemmeno in Germania.

Poi oggi, come spesso accade ai numeri 10 discontinui che trovano la loro dimensione in nazionale, la doppietta che stende la Scozia e, soprattutto, il gol da centrocampo al 52esimo minuto che stende proprio tutti! La giocata è di quelle che se l’avesse fatta Messi la rivedremmo per sempre: un arcobaleno di 50 metri in cui solo un intuito superiore ha potuto credere. Oggi si è preso le copertine di tutta Europa, starà a lui decidere se tornare dietro le quinte o prendersi la scena come i suoi mezzi tecnici suggerirebbero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui