Serie A: chi riprenderà ad allenarsi da domani

Da domani ripartono gli allenamenti di alcune squadre di Serie A
Da domani ripartono gli allenamenti di alcune squadre di Serie A

Il calcio italiano lavora per prevedere tutti gli scenari futuri, con l’obiettivo di completare la stagione interrotta dalla pandemia, quando sarà possibile. Tutto, ovviamente, subordinato allo sviluppo dell’emergenza.

Dopo l’Ordinanza della Regione Emilia Romagna, il Sassuolo aprirà da domani il centro sportivo ai tesserati che vorranno allenarsi individualmente: sedute volontarie, dunque, con accesso consentito a sei calciatori ogni ora su tre diversi campi del Mapei Football Center (uno su ogni metà campo). Interdetti accessi a spogliatoi, palestre e uffici.

Anche il Parma ha fatto sapere che i giocatori potranno avvalersi, su base volontaria, dell’opportunità di allenarsi a Collecchio a partire sempre da domani, “previo rispetto del protocollo sanitario e del regolamento di utilizzo elaborato in collaborazione con i medici del Club”.

Per il Bologna, invece, allenamenti facoltativi a partire dal 5 maggio sui campi del centro tecnico Niccolò Galli, mentre spogliatoi, palestra, uffici e tutti gli altri ambienti resteranno chiusi. Non saranno presenti l’allenatore e i collaboratori tecnici.

La Spal, invece, ha deciso di attendere e non riprenderà gli allenamenti. L’attività della prima squadra rimarrà sospesa in attesa del protocollo sanitario e delle norme sulla definizione di ripresa delle competizioni sportive, ha fatto sapere il club.

Via libera anche dalla Regione Lazio, a partire dal 6 maggio, e subito dopo l’ordinanza la Roma ha pubblicato su Twitter un comunicato con il quale ha ringraziato il Presidente Zingaretti annunciando la ripresa delle attività partendo da visite mediche e sedute individuali.

Riaprirà anche il centro sportivo di Formello, con la squadra di Inzaghi che dal 6 maggio inizierà a svolgere sedute individuali in campo, ovviamente nel rispetto di tutte le norme di distanziamento sociale e del divieto di assembramento.

Anche la Sardegna ha riaperto alla possibilità di svolgere allenamenti individuali nei centri sportivi a partire dal 4 maggio, ma la società rossoblù ha deciso di rinviare ancora il ritorno in campo.

Anche Napoli , Genoa e Samp potrebbero iniziare ad allenarsi da domani, mentre per le altre società si attendono le ordinanze delle rispettive regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui