Top&Flop di Juve Barça: via Bartomeu ed ecco il vero Messi

Messi torna re, Morata fermato ancora dal VAR
Messi torna re, Morata fermato ancora dal VAR

TOP FIVE

Messi 7,5: ecco la vera “Pulce”! Tutt’altra prestazione rispetto a quella apatica offerta contro il Real Madrid. Saranno state le dimissioni di Bartomeu a donargli nuova linfa?

Griezmann 7: una delle migliori prestazioni in maglia blaugrana. Gli manca solo il gol ma per il resto regala colpi di classe purissima.

Dembele 7: genio e sregolatezza per il giovane francese. Anche contro la Juve dimostra quanto possa essere forte e letale come in occasione del gol e quanto riesca a perdersi in un bicchiere d’acqua quando, sempre nel primo tempo, cincischia a tu per tu con Szczęsny.

Pedri 7: meno pubblicizzato rispetto al suo compagno e coetaneo Ansu Fati ma la padronanza e la maturità con cui sta in campo questo ragazzino è da predestinato.

Morata 6,5: lui il suo prova a farlo nonostante i quasi zero palloni utili che gli arrivano. Dovrà solo fare pace con la Var che riesce sempre a negargli il gol per questione di centimetri.

FLOP FIVE

Danilo 5: per lui che ha vissuto il “Classico” sulla sponda madrilena rappresentava una partita speciale. Eppure lo si ricorda più per i palloni calciati in curva che per il resto.

Cuadrado 5,5: nelle turnazioni di Pirlo lui è stato uno dei più utilizzati in assoluto. Forse non freschissimo per una partita come questa e alcune giocate discutibili come il tacco del primo tempo e la simulazione del secondo.

Chiesa 5,5: tocca pochissimi palloni perché quasi mai nel vivo della partita. Quando la sfera arriva dalle sue parti non a mai nulla di pericoloso.

Rabiot/Bentancur 5,5: presi letteralmente in mezzo dal palleggio asfissiante del Barcellona. In teoria dovrebbero replicare lo stesso gioco per la Juventus, in pratica fanno i torelli in mezzo senza uscire mai.

Demiral 5: oltre a qualche errore di disimpegno che consente al Barça di rendersi pericoloso, vede rosso in occasione del secondo giallo, in tutti i sensi perché è anche il colore del cartellino che il direttore di gara gli mostra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui